Il gruppo si è dotato da tempo di un codice di comportamento (codice etico) e di un sistema di controllo interno in linea con le norme e le best practice nazionali e internazionali.

European Brokers, società di brokeraggio guidata dal ceo Carlo De Simone, ha comunicato di avere ottenuto per il sesto anno consecutivo il Rating di legalità da parte dell’Agcm (l’Autorità garante della concorrenza e del mercato) con la conferma delle 2 stelle su 3.
Nato da una proposta di Confindustria nel 2012 con l’obiettivo di conferire alle imprese virtuose un titolo ufficiale che consenta anche l’iscrizione negli elenchi di fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativi di infiltrazione mafiosa istituiti ai sensi delle vigenti disposizioni di legge (white list), il rating di legalità, ha ricordato European Brokers, sancisce il riconoscimento ufficiale del valore etico di un’impresa che pone al centro della propria attività legalità e compliance.
European Brokers, primo tra i broker italiani ad aver conseguito il rating, continua così il suo percorso di “crescita sostenibile” con attenzione e focus all’etica di impresa. In particolare, il gruppo European Brokers si è dotato da tempo di un codice di comportamento (codice etico) e di un sistema di controllo interno in linea con le norme e le best practice nazionali e internazionali. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA