La compagnia del gruppo Generali ha voluto puntare sulla casa, sugli investimenti Esg e sulla salute.
Nel corso del 2021, l’offerta commerciale di Alleanza Assicurazioni (compagnia del gruppo Generali) si è arricchita con tre nuove soluzioni.
A gennaio dell’anno scorso è stata lanciata Casa Semplice, un nuovo piano di protezione che si pone l’obiettivo di tutelare dai rischi che possono insorgere a persone, animali domestici e oggetti all’interno delle abitazioni.
A giugno sempre del 2021, Alleanza Assicurazioni ha elaborato il nuovo prodotto Valore Sostenibile, una soluzione che consente al cliente di investire nei mercati finanziari secondo i criteri Esg. Il prodotto permette per l’80% di investire in un portafoglio con rating Esg positivo di 3,5 su 5, in linea con quattro Obiettivi di Sviluppo Sostenibile delle Nazioni Unite: lavoro e crescita economica, città e comunità sostenibili, consumo e produzione responsabili, clima.
Infine, a settembre, è stata la volta di WSalute, una nuova offerta nel segmento protection, una soluzione basata su più prevenzione, assistenza e cura con l’obiettivo di rendere la salute più accessibile a tutti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











