mercoledì 15 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

«CON NOI TUTTO ANDRA’ BENE». MA NON E’ PROPRIO COSI’…

Il sito www.agenziarossetti.com utilizza anche questo slogan per catturare l’attenzione degli utenti in cerca di una polizza on line. Ma l’Ivass ha evidenziato l’irregolarità del portale. E’ una truffa…

La home page del sito www.agenziarossetti.com

La società Rossetti Assicurazioni «nasce nel 2015 per scelta del proprio titolare Sig. Rossetti il quale dopo 8 anni di attività presso una delle più importanti compagnie italiane, in qualità di agente, ha ravvisato l’opportunità di investire in proprio le esperienze e le risorse professionali e commerciali acquisite».

E ancora: «Fin dalla sua fondazione, l’agenzia Rossetti ha capito l’importanza del suo ruolo e delle responsabilità, nei confronti dei collaboratori, clienti, fornitori; l’azienda si concentra sulla mediazione di servizi assicurativi per la persona e le cose tenendo fede alla sua visione strategica. Rossetti Assicurazioni offre ai suoi clienti prodotti con standard in termini di efficienza, trasparenza, semplicità e sicurezza. L’azienda punta a conservare, la sua posizione nel segmento delle assicurazioni prefiggendosi azioni a lungo termine di valori e obiettivi nei confronti della propria rete. Ecco perché noi di Rossetti Assicurazioni ci teniamo che i nostri clienti possano vivere l’esperienza meravigliosa in sintonia con i nostri consulenti senza preoccupazioni».

Tutto questo è riportato sul sito www.agenziarossetti.com, che propone polizze auto da 139 euro annui, polizze moto da 89 euro annui e polizze autocarro da 210 euro annui. E c’è anche uno slogan molto in voga nel periodo pandemico: «Con noi tutto andrà bene».

Sarebbe tutto perfetto se non non fosse che questo portale è stato segnalato dall’Ivass per la sua irregolarità. Nel Rui non c’è nessuna società con la denominazione Rossetti Assicurazioni e non c’è alcun agente che risponde al nome di Daniela Perna, Albero Rossetti e Alfredo Rossetti. In altre parole l’istituto di vigilanza ha rimarcato come le polizze distribuite attraverso questo sito siano false.

Tra l’altro, questo portale elenca anche quelli che sarebbero i suoi partner, riportando i loghi delle compagnie Generali, UnipolSai, Uniqa, Zurich, Groupama e Aviva. Tutte ovviamente estranee.  Nella sezione “Contatti” si fa riferimento a uffici in via Maspero 40 a Milano, telefono 02-82956737, e-mail agenziarossettirca@gmail.com. Si tratta, ha lasciato intendere l’Ivass, di una truffa. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA