sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOLSAI E IL NUOVO ASSETTO AL VERTICE: CIMBRI PRESIDENTE, CERCHIAI VICE, LATERZA AD

È quanto stabilito oggi in occasione dell’assemblea degli azionisti.  

Carlo Cimbri

Carlo Cimbri presidente, Fabio Cerchiai vice presidente, Matteo Laterza amministratore delegato. È il nuovo vertice di UnipolSai, stabilito oggi in occasione dell’assemblea ordinaria e straordinaria degli azionisti.

Uno dei punti all’ordine del giorno era proprio la nomina dei componenti del consiglio di amministrazione (è stata presentata una sola lista) per i tre esercizi 2022, 2023 e 2024 e, quindi, fino all’assemblea di approvazione del bilancio dell’esercizio che chiuderà il 31 dicembre 2024.

Ecco chi sono i 15 membri: Bernabò Bocca, Stefano Caselli, Mara Anna Rita Caverni, Fabio Cerchiai, Carlo Cimbri, Giusella Dolores Finocchiaro, Matteo Laterza, Rossella Locatelli, Jean Francois Mossino, Maria Paola Merloni, Milo Pacchioni, Paolo Peveraro, Daniela Preite, Elisabetta Righini e Antonio Rizzi.

L’assemblea degli azionisti ha anche approvato, in sede ordinaria, il bilancio di esercizio 2021 della società, le ulteriori proposte formulate in proposito dal Cda e, in particolare, la distribuzione di dividendi per complessivi 537 milioni di euro, nella misura di 0,19 euro per ciascuna azione ordinaria avente diritto. Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 25 maggio 2022, con data stacco cedola a partire dal 23 maggio 2022 e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 24 maggio 2022.

Via libera anche alla seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti; al piano di compensi basato su strumenti finanziari; all’autorizzazione per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente autorizzazione, all’acquisto e la disposizione di azioni proprie e nel rispetto del limite massimo di spesa di 100 milioni di euro, nonché all’acquisto e la disposizione di azioni della controllante Unipol e nel rispetto dello stesso limite massimo di spesa di 100 milioni di euro; alla modifica del regolamento assembleare; al testo illustrato nella relazione degli amministratori per l’assemblea.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA