Succede a Claudia Parzani, salita ai vertici di Borsa Italiana.

Allianz spa ha annunciato oggi il nuovo presidente: è Sergio Balbinot, che succede a Claudia Parzani, salita al vertice di Borsa Italiana.
Balbinot è membro del board of management di Allianz SE dal gennaio del 2015, contribuendo al consolidamento del gruppo tedesco nell’area geografica dell’Europa sud – occidentale e all’espansione nel mercato asiatico, dove Allianz è presente in 13 Paesi, tra i quali la Cina.
Sotto la regia di Balbinot, ha ricordato una nota della compagnia, Allianz è stato il primo gruppo assicurativo – finanziario straniero a ottenere tre autorizzazioni dell’authority locale a operare in Cina con società assicurative e di asset management assicurativo con azionariato totalmente straniero.
In Italia, Balbinot ha rappresentato Allianz per cinque anni nel consiglio di amministrazione di UniCredit e l’anno scorso ha contribuito all’acquisizione della compagnia danni Aviva Italia, oggi Allianz Viva.
Balbinot ricopre altri incarichi nel gruppo tedesco. È infatti presidente di Allianz China Holding, presidente di Allianz Partners e vicepresidente di Allianz France.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA











