venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SCATOLA NERA SULLE MOTO: I PRIMI DATI DI MOTOPLATINUMBOX

Il dispositivo elettronico e telematico sviluppato da Kymco in collaborazione con 24hAssistance per le due ruote, sta dando i primi frutti.

 

scatola nera motoMotoplatinum Box, il primo dispositivo elettronico e telematico sviluppato da Kymco in collaborazione con 24hAssistance (società controllata dal broker assicurativo B2C Innovation srl) per le due ruote, sta dando i primi frutti. Dopo poche settimane dal lancio, secondo quanto comunicato da 24hAssistance, sono già oltre 10.000 i chilometri percorsi dalle moto che l’hanno installata e il 72% dei clienti che hanno fatto un preventivo di MotoplatinumBOX l’hanno poi acquistata.

In questo primo periodo di installazioni, il centro di ricerca di 24hAssistance ha delineato un profilo preliminare di chi ha scelto questo dispositivo (che promette uno uno sconto dal 15% al 35% sulla Rc che varia in base alla provincia di residenza e un ulteriore riduzione del 30% sulla garanzia incendio furto).

Si tratta al 65% di uomini, nel 30% dei casi tra 40 e 50 anni residenti per lo più al sud Italia. I centauri 2.0 sono al 45% guidatori di scooter 125cc senza Abs, nel 90% dei casi percorrono meno di 5.000 km l’anno e solo nel 20% dei casi guidano la moto da più di 6 anni. MotoplatinumBOX è dotata di un localizzatore Gps e di un sistema di Gprs che consente di conoscere la posizione esatta del proprio veicolo e tracciarne i percorsi facendo il login sul sito http://www.24hassistance.com.

Inoltre il dispositivo avverte il guidatore con sms e una e-mail sullo stato della moto in caso di batteria scarica o staccata e in caso di traino del veicolo; è anche possibile controllare a distanza lo scooter e vedere le informazioni sul suo stato accensione, km percorsi e stato della batteria. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA