domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CATTOLICA E L’ASSEMBLEA DEGLI AZIONISTI DEL 26 APRILE: I PUNTI ALL’ORDINE DEL GIORNO

Spicca la nomina di tre componenti del consiglio di amministrazione.   

Si avvicina la data dell’assemblea ordinaria degli azionisti di Cattolica Assicurazioni. L’evento è in programma martedì prossimo 26 aprile a partire dalle ore 10 e si svolgerà esclusivamente tramite mezzi di telecomunicazione.

L’ordine del giorno prevede quattro punti. Il primo riguarda l’approvazione del bilancio dell’esercizio 2021 e della relazione che lo accompagna, con conseguenti e correlate deliberazioni. Il secondo punto è relativo al conferimento dell’incarico di revisione legale dei conti per gli esercizi 2022-2030 a nuovo revisore e determinazione del relativo corrispettivo previa risoluzione consensuale anticipata dell’incarico all’attuale revisore.

Il terzo punto all’ordine del giorno riguarda la nomina di tre componenti del consiglio di amministrazione, di cui un membro del comitato per il controllo sulla gestione. A questo proposito il board aveva provveduto, a seguito delle dimissioni di Giulia Staderini e di Laura Santori a febbraio scorso, e di Luigi Migliavacca a marzo scorso, a cooptare Francesco Bardelli, Cristina Rustignoli e Carlo Maria Pinardi.

L’ultimo punto è la relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA