È l’infrazione che ha caratterizzato gli ultimi provvedimenti sanzionatori inflitti dall’Ivass all’indirizzo di iscritti nella sezione E del Rui.
Mancato rispetto delle regole di comportamento. È stata questa la violazione ricorrente negli ultimi provvedimenti sanzionatori assunti dall’Ivass nei confronti di iscritti nella sezione E del Rui.
Entrando nel dettaglio, l’istituto di vigilanza ha sanzionato con il richiamo (consiste in una dichiarazione scritta di biasimo motivato, disposto per fatti di lieve manchevolezza) Flavio Rizzi (per il mancato rispetto delle regole di comportamento – provvedimento riportato nel bollettino di settembre 2021), con la censura (che viene disposta per fatti «di particolare gravità») Mario Pegoraro (per il mancato rispetto delle regole di comportamento e dell’obbligo di separazione patrimoniale – provvedimento riportato nel bollettino di novembre 2021), con il richiamo Ewa Halina Lukomska (per il mancato rispetto delle regole di comportamento e dell’obbligo di separazione patrimoniale – provvedimento riportato nel bollettino di gennaio 2022) e con il richiamo Jessica Ceccarelli (per non aver rispettato le regole di comportamento – provvedimento riportato nel bollettino di gennaio 2022). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











