L’intesa prevede la distribuzione, sul sito del comparatore, della polizza vita 100% digitale “Vitruvio Live”.
Afi Esca, la compagnia del gruppo Burrus specializzata nella personal protection, ha annunciato di aver sottoscritto un accordo di collaborazione con Facile.it, broker assicurativo e comparatore on line anche di polizze.
L’intesa prevede la distribuzione, sul sito del comparatore, della polizza vita 100% digitale Vitruvio Live targata Afi Esca. L’utente, dunque, la potrà acquistare in autonomia (e in qualunque momento, 24 ore su 24, e da qualsiasi tipo di dispositivo), dal momento che il prodotto è l’unico a non necessitare della tradizionale video-chiamata per il riconoscimento a distanza del cliente. La verifica dell’identità del cliente, grazie alla piattaforma IoScelgoAfiEsca, avviene tramite la realizzazione di un video-selfie di auto identificazione da parte dell’utente stesso, che lo caricherà sulla piattaforma unitamente ai suoi documenti.
La partnership con Facile.it conferma il percorso di digitalizzazione intrapreso da Afi Esca. «In questo modo abbiamo la possibilità di comunicare la nostra realtà e l’importanza di una copertura vita a un ampio pubblico di consumatori digitali», ha affermato Luca Loforese, responsabile marketing e comunicazione della compagnia. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA