venerdì 24 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIONE AGENTI AXA: ACCORDO CON DUAL ITALIA PER AMPLIARE L’OFFERTA COMMERCIALE

La partnership, che è stata firmata nella seconda metà dello scorso mese di febbraio, è stata illustrata brevemente agli iscritti a Uaa qualche giorno fa in occasione dell’evento digitale “Uaa Talk”. È seguito, lo scorso 30 marzo, un webinar a cui hanno partecipato circa 250 agenti Axa.
 
Alessandro Lazzaro, presidente di Uaa, a sinistra, e Maurizio Ghilosso, AD di Dual Italia, firmano l’accordo. Nella foto sotto, un momento del collegamento organizzato in occasione di Uaa Talk

«È un accordo per noi molto importante perché va a completare l’offerta che oggi sempre più richiede specializzazione e competenza da parte degli agenti». Così Alessandro Lazzaro, presidente dell’Unione agenti Axa (Uaa), ha presentato la partnership sottoscritta con Dual Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa, costituita nel 2000 a Milano, che fa parte del gruppo internazionale Howden Group Holdings.

L’accordo, che è stato firmato nella seconda metà dello scorso mese di febbraio, è stato illustrato brevemente agli iscritti a Uaa qualche giorno fa in occasione dell’evento digitale Uaa Talk. È seguito, lo scorso 30 marzo, un vero e proprio webinar per scoprire tutti i dettagli della partnership a cui hanno partecipato circa 250 agenti Axa.

Dual Italia è la più grande managing general agent in Italia con una quota di mercato del 18%. L’agenzia di sottoscrizione (che gestisce in casa i sinistri) metterà a disposizione degli agenti Axa i suoi prodotti (oltre 150, di cui 80% su piattaforma con emissione istantanea e il 90% con tacito rinnovo) che coprono molti ambiti: financial lines e reinsurance (grazie alla partnership con Arch Insurance Dac), property, engineering & construction, cyber liability, accident, fine art e surety (Italiana Assicurazioni e Great Lakes Insurance Se), financial lines, construction e accident (Vhv Allgemeine Versicherung Ag) e donation (Liberty Mutual Insurance Europe Se).

Lazzaro ha voluto sottolineare l’attività svolta da Andrea Fossati e Andrea Sgarzani, entrambi agenti Axa, che hanno «fortemente lavorato per la definizione questo accordo». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA