Il lancio era stato annunciato poco meno di un mese fa. Adesso, Pramerica Zero Imprevisti e Pramerica Protezione & Salute sono realtà.
Pramerica Zero Imprevisti e Pramerica Protezione & Salute sono le due nuove soluzioni nel ramo danni lanciate da Pramerica Life, compagnia assicurativa italiana del gruppo statunitense Prudential Financial Inc. Il varo di questi due prodotti era stato annunciato circa un mese fa dalla stessa compagnia.
La polizza Pramerica Zero Imprevisti tutela dagli infortuni che possono capitare nello svolgimento di attività professionali, nel tempo libero o durante attività domestiche e dall’invalidità permanente sopraggiunta a seguito di una malattia. I piani di copertura, attivi 24 ore su 24, variano a seconda del capitale assicurato e delle diverse classi di rischio individuate sulla base dello stile di vita e dell’attività professionale dichiarata al momento della sottoscrizione. Per i lavoratori autonomi, per esempio, è prevista anche la copertura dell’inabilità temporanea.
Pramerica Protezione & Salute è, invece, una copertura che prevede il rimborso delle spese mediche a seguito d’infortunio, malattia o parto, inclusi i ricoveri con o senza intervento chirurgico. Il contraente può scegliere fra tre diversi livelli di copertura a tutele crescenti e ha la possibilità di frazionare i pagamenti del premio su base mensile, trimestrale, semestrale o annuale. La polizza prevede inoltre una scontistica progressiva in caso di più assicurati all’interno dello stesso nucleo famigliare. Nelle strutture convenzionate, al netto di eventuali franchigie, l’assicurato accede direttamente alle prestazioni sanitarie senza necessità di anticipare i pagamenti.
Le due coperture sono distribuite attraverso la rete di life planner di Pramerica Life. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA