L’attuale presidente di Allianz Italia assumerà l’incarico a fine aprile.

Dal prossimo 27 aprile Claudia Parzani, attuale presidente del consiglio di amministrazione di Allianz Italia, assumerà il ruolo di presidente di Borsa Italiana. È quanto deciso dal Cda della stessa Borsa Italiana (parte del gruppo Euronext), una volta preso atto delle dimissioni dal consiglio del presidente Andrea Sironi, effettive dal 27 aprile 2022, dal termine dell’assemblea degli azionisti di Borsa Italiana. Per garantire la continuità nella governance, il board ha nominato quindi presidente Parzani, attuale vicepresidente.
Sironi è stato indicato come presidente nella lista presentata dal Cda uscente di Generali per il rinnovo dello stesso board, le cui elezioni sono in programma a fine aprile.
Nata nel 1998, Borsa Italiana è una società privata che gestisce e vigila sul corretto funzionamento del mercato finanziario italiano dove vengono scambiati e negoziati ogni giorno e in tempo reale gli strumenti finanziari, tramite un sistema di negoziazione completamente elettronico. Borsa Italiana si occupa della loro ammissione, eventuale sospensione ed esclusione, operando un monitoraggio sugli obblighi degli operatori e degli emittenti. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











