Il regional officer Austria & Cee è il candidato al ruolo di AD nella lista di Francesco Gaetano Caltagirone per il prossimo rinnovo del consiglio di amministrazione. Lista che si pone in contrapposizione a quella presentata dal Cda uscente.

Attraverso una nota, Generali ha comunicato di avere sospeso con effetto immediato e fino a ulteriore avviso Luciano Cirinà, Austria & Cee (Acee) regional officer.
Cirinà è il candidato al ruolo di amministratore delegato nella lista di Francesco Gaetano Caltagirone per il prossimo rinnovo del consiglio di amministrazione. Lista che si pone in contrapposizione a quella presentata dal Cda uscente.
Generali ha precisato che «durante il periodo di sospensione restano validi tutti gli obblighi statutari o contrattuali derivanti dal rapporto di lavoro di Cirinà con la compagnia, tra cui ogni responsabilità legata alla protezione delle informazioni confidenziali della compagnia, l’adesione a tutte le regole e le policy interne, incluse quelle che regolano le relazioni con i media, gli analisti finanziari, le agenzie di rating, gli investitori e le authority, attività riservate esclusivamente alle funzioni preposte all’interno della compagnia».
Sarà Giovanni Liverani, ceo di Generali Deutschland, ad assumere ad interim il ruolo di Acee regional officer con effetto immediato.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA