giovedì 18 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CDA CATTOLICA: CHI VA, CHI VIENE

Luigi Migliavacca si dimette. Al posto di Laura Santori entra Carlo Maria Pinardi.  

 

Negli ultimi giorni si sono registrate novità nel consiglio di amministrazione di Cattolica Assicurazioni, società del gruppo Generali.

Luigi Migliavacca, consigliere non esecutivo e indipendente, ha rassegnato le dimissioni per sopraggiunti motivi personali che non consentono di dedicare al ruolo la necessaria disponibilità di tempo. Migliavacca era membro del Cda e, contestualmente, vice presidente della società e membro del comitato controllo e rischi e del comitato parti correlate. Era entrato a far parte del board lo scorso 14 maggio. Il Cda di Cattolica ha deliberato di nominare, in sostituzione di Migliavacca, i consiglieri Laura Ciambellotti e Andrea Rossi, non esecutivi e indipendenti, rispettivamente membro del comitato controllo e rischi e del comitato parti correlate.

Intanto, a seguito delle dimissioni del consigliere Laura Santori, già membro del comitato per il controllo sulla gestione, il Cda ha preso atto del subentro di Carlo Maria Pinardi in qualità di amministratore e membro del comitato per il controllo sulla gestione.

Pinardi, primo candidato non eletto della seconda sezione della lista del Cda uscente per l’assemblea del 14 maggio 2021, è academic fellow e professore a contratto di finanza aziendale presso l’Università Bocconi di Milano. Ha fondato ed è attualmente socio di Analysis spa, consigliere indipendente e presidente dell’audit risk and compliance committee di Banque Eni SA, nonché consigliere indipendente di Nano-Tech – Nano Carbon Technologies. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA