La raccolta premi diretta e indiretta ha raggiunto quota 170 milioni di euro. Il canale agenti e broker ha segnato un +4%.

Arag SE Italia, la branch italiana dell’omonimo gruppo assicurativo tedesco specializzato nella tutela legale, ha chiuso il 2021 con una crescita complessiva pari al 10,4%, superando gli obiettivi del piano triennale.
La raccolta premi diretta e indiretta ha raggiunto quota 170 milioni di euro. L’incremento nella raccolta indiretta è stato del 12,4%, mentre i premi raccolti attraverso agenti e broker sono cresciuti del 4%, cui si aggiunge la crescita del 15,4% fatto registrare dalla partnership con ConTe. Arag SE Italia ha anche evidenziato che «volumi ancora piccoli ma crescite significative sono state ottenute attraverso il modello di vendita intermediata “ibrida”, che integra processi distributivi fisici e digitali: il portafoglio sviluppato insieme agli intermediari che hanno aderito al progetto è cresciuto complessivamente del 70%».
Anche la redditività si è confermata superiore agli obiettivi del piano 2021: il combined operating ratio è stato pari all’87,6%, mentre l’utile prima delle imposte ha raggiunto i 22,3 milioni di euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA