Ecco i provvedimenti riportati nel bollettino Ivass dello scorso mese di dicembre.
Sono stati quattro i provvedimenti di radiazione dal Rui assunti dall’Ivass nei confronti di ex intermediari assicurativi (tutti ex iscritti nella sezione B del Rui), riportati nel bollettino dell’istituto di vigilanza dello scorso mese di dicembre.
Ecco chi sono e i motivi che hanno portato l’Ivass ad assumere questa decisione:
– Dps Insurance Broker srl, ex società iscritta nella sezione B del Rui (con sede a Torino), attualmente in liquidazione, per aver violato gli articoli 117 (obblighi di separazione patrimoniale) e 119 bis (regole di comportamento e conflitti di interesse) del Codice delle Assicurazioni (Cap) e l’articolo 54 (obblighi di separazione patrimoniale), comma 1, del Regolamento Ivass 40/2018;
– P.B. Insurance Broker srl, ex società iscritta nella sezione B del Rui (con sede ad Avezzano, L’Aquila), per aver violato gli articoli 119 bis (vedi sopra) del Cap e 54 del Regolamento Ivass 40/2018. Riscontrando le stesse violazioni, l’Ivass ha radiato anche gli ex broker Agostino Ruggiero (ordinanza inviata presso la residenza di Nola, Napoli) e Antonio Napolitano (ordinanza inviata presso la residenza di Avezzano) in qualità di responsabili dell’attività di distribuzione di quest’ultima società. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA