L’associazione dei consumatori presieduta da Fabrizio Premuti ha avviato un rapporto di collaborazione con l’ex dirigente di Cattolica, Fondiaria Sai e Milano Assicurazioni.
Dopo Massimo Treffiletti (per tanti anni in Ania), Konsumer Italia pesca ancora dal mondo assicurativo. L’associazione per la difesa dei diritti dei consumatori e utenti presieduta da Fabrizio Premuti, infatti, ha avviato un rapporto di collaborazione con Paola Boscaini.
In passato, Boscaini ha lavorato in Cattolica Assicurazioni ricoprendo numerosi incarichi dal 1972 al 2007; in particolare è stata, in periodi diversi, assuntore ramo auto, funzionario ramo auto, direttore generale area business, vice direttore generale. Nella seconda parte del 2007 è approdata nel gruppo Fondiaria Sai in qualità di direttore marketing strategico e nel 2008 ha assunto il ruolo di direttore commerciale di Milano Assicurazioni (Gruppo Fonsai). È laureata in economia aziendale.
E’ stata sindaco di Bussolengo (Verona) e recentemente si è parlato di lei quando, lo scorso anno, sostenendo il Patto di Sindacato Le Api, si è opposta, insieme ada altri movimenti, all’operazione di Cattolica – Generali.
«Personalmente ritengo Paola non solo un grande aiuto sul settore assicurativo, ma un grandissimo supporto sull’intero mondo del consumerismo per l’insieme delle esperienze che ha vissuto. Sono proprio contento di saperla con noi e auspico che voglia assumere un incarico ai massimi livelli dell’organizzazione», ha commentato Premuti.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA