“Global Casa Eventi Catastrofali” copre sia i danni ai locali di proprietà, sia quelli al contenuto e si compone di una garanzia principale legata al terremoto, che viene affiancata da garanzie opzionali in caso di alluvioni / inondazioni e bombe d’acqua.
Global Assistance, compagnia assicurativa multicanale specializzata nelle polizze danni, ha annunciato un’ulteriore novità di prodotto a disposizione della rete degli oltre 500 intermediari agenti e broker che collaborano con l’impresa.
Il nuovo prodotto, Global Casa Eventi Catastrofali, è la logica estensione di Global Sistema Casa; si può proporre in abbinamento a qualsiasi polizza incendio e può essere offerto su tutto il territorio nazionale (il tasso di premio è legato all’ubicazione dell’immobile). Global Casa Eventi Catastrofali copre sia i danni ai locali di proprietà, sia i danni al contenuto e si compone di una garanzia principale legata al terremoto, che viene affiancata da garanzie opzionali in caso di alluvioni / inondazioni e bombe d’acqua.
La polizza è a primo rischio assoluto e copre fino al 90% della somma assicurata. I premi assicurativi di queste garanzie, ha ricordato in una nota Global Assistance, sono esenti da imposte e detraibili al 19% (o al 90%, se la polizza viene stipulata contestualmente ai lavori di efficientamento energetico e di messa in sicurezza degli edifici in base alla normativa vigente – DL Rilancio – Sismabonus). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA