venerdì 19 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DA OGGI AMISSIMA ASSICURAZIONI DIVENTA HDI ITALIA

Alla fine di quest’anno, con la fusione di Hdi Italia e Hdi Assicurazioni, nascerà un’unica compagnia.
 

Da oggi Amissima Assicurazioni spa ha cambiato denominazione ed è diventata Hdi Italia spa. È quanto si apprende dal sito ufficiale di Amissima Assicurazioni (sopra). Per il momento, ha specificato Hdi, si tratta di una comunicazione di servizio in attesa dell’imminente  rebrand (dal prossimo 23 febbraio).

«Non si tratta solo di un cambio di denominazione e di brand», si legge sul sito della compagnia. «È anche un ulteriore passo in avanti nel processo iniziato con l’acquisizione di Amissima Assicurazioni da parte di Hdi Assicurazioni spa dello scorso 1° aprile e che culminerà con la fusione di Hdi Italia in Hdi Assicurazioni a fine 2022 per essere poi un’unica, più grande, compagnia».

Questo passaggio, viene evidenziato, «non muta nulla nella operatività della compagnia: Hdi Italia continua a esistere e operare come sin qui fatto da Amissima Assicurazioni, ereditando intatti tutti i rapporti e le condizioni in essere con i clienti e la rete agenti preesistente, nonché partner distributivi. Lo stesso, per Hdi Assicurazioni ovviamente».

Viene specificato inoltre che gli assicurati Hdi Italia (già Amissima Assicurazioni) potranno continuare a fare riferimento al proprio agente di fiducia, nonché ai contatti e referenti di compagnia a cui già si rivolgevano.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA