Ha assunto il ruolo di chief marketing and commercial officer della filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance.

Nelle scorse settimane, Paola Bianchi ha assunto il ruolo di chief marketing & commercial officer di Ima Italia Assistance, filiale italiana del gruppo francese Inter Mutuelles Assistance.
Il suo compito sarà quello di supportare la strategia di rafforzamento del brand sul mercato italiano. Bianchi è laureata in economia e commercio alla Bocconi di Milano e conta esperienze pluriennali nella gestione di business unit, nelle vendite, nel marketing e nella comunicazione.
Prima di entrare a far parte del team di Ima Italia Assistance, Bianchi è stata direttore commerciale per l’Europa di Scope Technology, azienda internazionale attiva nella telematica avanzata. Ha inoltre maturato una lunga esperienza in Europ Assistance dove ha lavorato per circa 17 anni ricoprendo diversi ruoli. Entrata a far parte della compagnia assicurativa francese del gruppo Generali come direttore marketing & communication è poi diventata direttore business unit consumer e membro del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Trade.
Dal 2011 ha ricoperto la carica di international business division director a Parigi e nel 2015 è diventata global executive vice president automotive business line, membro del comex di E.A. Holding e del consiglio di amministrazione di Europ Assistance Czech Republic. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA