mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UCA ASSICURAZIONE BRINDA AI SUOI 90 ANNI

Per la ricorrenza la compagnia specializzata nella tutela legale ha organizzato una zoom call con tutti i suoi collaboratori.  

Da sinistra: Alfredo Penna, Luigi Gilardi e Adelaide Gilardi

Una zoom call con tutti i collaboratori per festeggiare i 90 anni di storia. Uca Assicurazione, compagnia torinese specializzata nel ramo tutela legale, ha celebrato così il suo anniversario. La compagnia, infatti, è nata a Chieri (Torino) nel 1932 grazie al commendatore Luigi Gilardi. L’evento ha visto la partecipazione di oltre 200 persone collegate simultaneamente, per un brindisi virtuale, grazie alle bottiglie con etichetta personalizzata, ha fatto sapere la compagnia, “che sono state appositamente realizzate per l’occasione e inviate a tutti i partecipanti al meeting”.

Per Luigi Gilardi, presidente di Uca, «sono stati 90 anni densi di storia, di sfide e di soddisfazioni, e il risultato di questo percorso è che il mercato ci premia oggi come la prima compagnia italiana specializzata e indipendente nel ramo della tutela legale (dati Ania, classifica premi del lavoro diretto italiano 2020, ndr). Un risultato che abbiamo raggiunto senza mai cambiare la nostra filosofia e i nostri valori».

Adelaide Gilardi, amministratore delegato della compagnia, fra l’altro, ha posto l’accento “sullo spirito che ha animato il percorso di crescita costante”, «che abbiamo affrontato sempre con passione, insieme al nostro team e ai nostri intermediari e collaboratori, per Essere Uca tutti insieme. Non poteva dunque esserci modo migliore per festeggiare, che quello di ritrovarci tutti insieme, seppur virtualmente, per brindare al nostro passato, al nostro presente e al nostro futuro».

Per Alfredo Penna, direttore generale di Uca, è stata «una bella occasione di incontro, convivialità e discussione, per festeggiare il compleanno di una compagnia che vuole continuare a crescere e innovare». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA