venerdì 31 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

DUAL ITALIA: I RISULTATI DELL’ANNO FISCALE 2021

L’agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa del gruppo Howden ha registrato una raccolta premi netti in crescita del 18% e un utile di esercizio in aumento del 70%.

L’assemblea degli azionisti di Dual Italia, agenzia di sottoscrizione assicurativa e riassicurativa del gruppo Howden, ha approvato i risultati relativi all’anno fiscale 2021 (chiuso il 30 settembre scorso). I premi netti raccolti sono stati pari a 70 milioni di euro, in crescita rispetto all’anno precedente del 18%. I ricavi sono stati pari a 11,8 milioni di euro (+22,8%) e l’utile di esercizio a 1,4 milioni di euro (+70%).

Sul fronte della capacità assicurativa, Dual Italia ha registrato la firma di una nuova binding authority con l’assicuratore Vhv Allgemeine Versicherung AG, rinforzando le linee Rc professionale, D&O, construction e infortuni, e raddoppiando la capacità nel segmento delle financial line.

Inoltre, Dual ha messo a disposizione dei partner la nuova piattaforma Dual Car & DP (Construction e Decennale Postuma) con l’obiettivo di consentire loro di ottenere subito un’indicazione del premio assicurativo richiesto e di ottimizzare il caricamento della documentazione necessaria.

Sono state rafforzate anche le attività di formazione tramite la Dual School, con l’organizzazione di 33 webinar con 1.770 partecipanti. Per quanto riguarda i meeting one-to-one sono stati oltre 1.000 gli incontri organizzati dai key account manager, underwriter e claims manager di Dual per dare supporto specialistico, offrire soluzioni e rispondere on demand alle esigenze dei partner. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

IN COPERTINA