mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA: GAAG, GAAT E UNAT FIRMANO L’ACCORDO DATI CON LA MANDANTE

Si chiude una trattativa durata quattro anni. L’intesa prevede la contitolarità dei dati, ma anche…

Nella giornata di ieri, dopo quattro anni di trattative, i tre gruppi aziendali agenti di Generali Italia Gaag (Gruppo aziendale agenti generali Lloyd Italico), Gaat (Gruppo agenti di assicurazione Toro) e Unat Gruppo agenti – Generali Italia hanno sottoscritto con la mandante l’accordo in materia di trattamento dei dati personali dei clienti.

L’incontro si è tenuto a Milano presso la Torre Generali. Per la compagnia erano presenti Marco Sesana, country manager & ceo, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer e Cristina Rustignoli, general counsel; per i gruppi agenti c’erano Roberto Salvi (presidente del Gaat) e Mariagrazia Musto (presidente di Unat). Antonio Canu (presidente del Gaag) era collegato in streaming.

I punti più salienti dell’accordo sono la contitolarità dei dati e la possibilità di trattare gli stessi in maniera autonoma. I testi dell’accordo sono identici per l’intero modello distributivo “C” agenzia professionale nell’ambito dell’accordo relativo al mandato unico.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA