Si chiude una trattativa durata quattro anni. L’intesa prevede la contitolarità dei dati, ma anche…
Nella giornata di ieri, dopo quattro anni di trattative, i tre gruppi aziendali agenti di Generali Italia Gaag (Gruppo aziendale agenti generali Lloyd Italico), Gaat (Gruppo agenti di assicurazione Toro) e Unat Gruppo agenti – Generali Italia hanno sottoscritto con la mandante l’accordo in materia di trattamento dei dati personali dei clienti.
L’incontro si è tenuto a Milano presso la Torre Generali. Per la compagnia erano presenti Marco Sesana, country manager & ceo, Marco Oddone, chief marketing & distribution officer e Cristina Rustignoli, general counsel; per i gruppi agenti c’erano Roberto Salvi (presidente del Gaat) e Mariagrazia Musto (presidente di Unat). Antonio Canu (presidente del Gaag) era collegato in streaming.
I punti più salienti dell’accordo sono la contitolarità dei dati e la possibilità di trattare gli stessi in maniera autonoma. I testi dell’accordo sono identici per l’intero modello distributivo “C” agenzia professionale nell’ambito dell’accordo relativo al mandato unico.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA