venerdì 10 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

INTESA SANPAOLO RBM SALUTE: CAMBIA IL BOARD

Massimiliano Dalla Via (un passato anche in Allianz Subalpina) ha assunto gli incarichi di amministratore delegato e direttore generale della compagnia, al posto di Marco Vecchietti.  

Nei giorni scorsi, Intesa Sanpaolo Rbm Salute, compagnia specializzata nell’assicurazione sanitaria che dal maggio del 2020 è stata acquisita da Intesa Sanpaolo Vita, ha rinnovato i vertici. E ci sono novità importanti, soprattutto per quel che concerne i ruoli di amministratore delegato e direttore generale della società.

Marco Vecchietti, che dalla fine del 2017 ricopriva questi due incarichi, ha lasciato spazio a Massimiliano Dalla Via. Quest’ultimo fino a qualche giorno fa era responsabile operations della stessa compagnia. Per lui, dunque, si tratta di una promozione. E che promozione. Nel suo passato c’è anche una esperienza in Allianz Subalpina in qualità di responsabile della contabilità generale.

Il ruolo di presidente di Intesa Sanpaolo Rbm Salute è stato affidato ad Alessandro Scarfò. I consiglieri sono: Alberto Andrea Colombo, Marco Favaretto, Roberto Favaretto, Flavio Gianetti e Gino Nardozzi Tonielli. Il collegio sindacale è costituito dal presidente Massimo Broccio e dai sindaci effettivi Andrea Bellucci ed Eldangela Benedetti.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA