mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

L’ANIA NOMINA I VICEPRESIDENTI E IL COMITATO ESECUTIVO

Tra le tante conferme c’è anche qualche novità.
 
La sede dell’Ania a Roma

Nella giornata di ieri, il consiglio direttivo dell’Ania, presieduto da Maria Bianca Farina, ha provveduto a nominare gli organi di governo previsti dallo statuto dell’associazione.

Su proposta della stessa Farina, il consiglio direttivo ha, quindi, confermato alla vicepresidenza Giacomo Campora (amministratore delegato di Allianz spa), Nicola Fioravanti (amministratore delegato di Intesa Sanpaolo Vita e responsabile divisione insurance di Intesa Sanpaolo) e Marco Sesana (amministratore delegato Generali Italia e country manager Italia e Global Business Lines di Generali).

Il consiglio direttivo, inoltre, ha nominato il nuovo comitato esecutivo che si riunirà in prima seduta il prossimo 8 febbraio. Ecco i membri che lo compongono: oltre a Farina, Campora, Fioravanti e Sesana ci sono Pier Ugo Andreini (amministratore delegato Ara Vmg 1857), Cesare Caldarelli (amministratore delegato Vittoria Assicurazioni), Giovanni Giuliani, amministratore delegato Zurich Italia), Luca Filippone (direttore generale Reale Mutua), Andrea Novelli (amministratore delegato e direttore generale Poste Vita e presidente Poste Assicura) e Giacomo Gigantiello (amministratore delegato Axa Italia).

Le uniche novità sono rappresentate dagli ingressi di Giuliani (al posto di Marco Castellano) e di Novelli (subentrato a Carlo Ferraresi, amministratore delegato di Cattolica Assicurazioni).

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA