martedì 21 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

REALE GROUP: I BENEFICI DI MUTUALITA’ PER IL 2022

Il gruppo torinese ha previsto circa 9,6 milioni in favore dei circa 835.000 soci assicurati della capogruppo e circa 1,3 milioni di euro per gli assicurati di Italiana Assicurazioni e Reale Seguros.

Reale Mutua, capogruppo di Reale Group, ha deliberato per il 2022 l’erogazione di benefici di mutualità a favore dei circa 835.000 soci/assicurati per un importo pari a circa 9,6 milioni di euro, dei quali 7,6 milioni di euro per polizze dei rami danni e 2 milioni di euro per prodotti dei rami vita. A seconda del tipo di polizza, i benefici di mutualità consistono in miglioramenti delle prestazioni o riduzioni di premio.​

In particolare, sempre per quanto riguarda Reale Mutua, nel vita si incrementa di 20.000 euro il capitale assicurato, pagabile nel corso del 2022, sulle polizze Tcm individuali in vigore da almeno due anni al 31 dicembre 2021. Per il ramo auto, la compagnia si fa carico del 100% della garanzia assistenza dedicata alla persona per Persona 360 di AutoMia Reale. Infine, per i rami danni, la compagnia si fa carico del 10% del premio di Agrireale.

In continuità con quanto effettuato negli scorsi anni e in linea con lo spirito mutualistico di Reale Group, nel prossimo esercizio le controllate Italiana Assicurazioni e Reale Seguros destineranno ai propri assicurati, complessivamente 1,3 milioni di euro  in provvedimenti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA