È denominata “Qui Polizza Protezione Plus” ed è nata dalla partnership con la rappresentanza generale per l’Italia di Axa France Vie S.A..
Qui Polizza Protezione Plus è la nuova polizza di Area Brokers Industria (Abi) nata dalla partnership con la rappresentanza generale per l’Italia di Axa France Vie S.A..
Si tratta in particolare di una assicurazione temporanea caso morte a premio unico anticipato per tutta la durata del contratto stipulata dalla società di brokeraggio per conto dei propri clienti che acquistano un veicolo presso un dealer auto convenzionato con Abi.
In caso di sinistro verrà erogato, in un’unica soluzione, un indennizzo pari al capitale assicurato come scelto in fase di adesione alla polizza. L’adesione alla polizza è individuale e facoltativa. Il prodotto prevede due differenti versioni: la formula base, che copre il decesso dell’assicurato, e la formula top, che in più copre anche l’invalidità permanente da infortunio o malattia (pari o superiore al 60%).
All’atto dell’adesione non è richiesto nessun questionario medico. Il cliente ha diritto a una detrazione del 19% dall’imposta sul reddito dichiarato. Infine, la prestazione per il decesso non rientra nell’asse ereditario. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA