Il prodotto, nato in collaborazione con l’agenzia Satec Underwriting, tutela gli utenti nel caso in cui incorrano in problematiche, danni e/o infortuni relativi al mondo digitale. Due le opzioni previste: per i giocatori professionisti e per quelli amatoriali.
È denominato EZ-Game ed è il nuovo prodotto assicurativo creato da Tua Assicurazioni, in collaborazione con l’agenzia Satec Underwriting, dedicato a tutti i gamers e i content creators, che tutela gli utenti nel caso in cui incorrano in problematiche, danni e/o infortuni relativi al mondo digitale.
In particolare, il prodotto si divide nella soluzione Streamgamers, dedicata ai giocatori professionisti e nella soluzione Everydaygamers, per tutti i giocatori amatoriali che si sono affacciati da poco a questo mondo digitale.
Nel primo caso i giocatori professionisti accedono a queste garanzie: ripristino dati account, rimborso spese da violazione privacy e violazione dei dati confidenziali, danni da interruzione dell’attività dovuto ad attacco informatico, responsabilità derivante da attività multimediale sui social media, danni agli apparati hardware, diaria per inabilità temporanea da infortunio, indennità forfettaria a seguito di frattura ossea, lussazione o ustione.
Con l’opzione Everydaygamers i giocatori amatoriali accedono, invece, alle garanzie: ripristino dati account, responsabilità derivante da attività multimediale, danni da hardware informatico e indennità forfettaria a seguito di frattura ossea, lussazione o ustione. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA