A fine 2021 l’incremento dei premi è di oltre il 50% rispetto allo scorso anno. Aumentano anche gli accordi di collaborazione.

Una crescita premi a fine 2021 di oltre il 50% rispetto al 2020, un totale volumi pari a circa 22 milioni di euro, 27 partnership (da 14 del 2018). Sono i numeri del gruppo CF Assicurazioni relativi al comparto della cessione del quinto.
«Il processo di sviluppo commerciale del nostro gruppo in questo ambito è in continua evoluzione», ha affermato l’amministratore delegato Mauro Rocchi, che ha rimarcato come oggi il gruppo lavori «con i maggiori top player del settore finanziario».
La focalizzazione del gruppo CF sul comparto della cessione del quinto rappresenta per la compagnia il 25% del fatturato. Il mercato cresce anche in termini di erogato e CF sta cercando di cogliere questa opportunità, puntando su questo settore, “forte di un business consolidato che caratterizza la realtà assicurativa di cui il gruppo Tecnocasa è azionista di maggioranza”.
Dal 2018, il gruppo CF si è maggiormente specializzato sulle coperture obbligatorie previste per questa forma di finanziamento, creando una business unit dedicata, con l’obiettivo di generare valore per le società finanziarie partner, per i clienti e per l’azionista sviluppando l’attività attraverso tre direttrici: processi assuntivi (sono stati digitalizzati i flussi tra i partner e la compagnia per ottimizzare il processo di valutazione delle pratiche e velocizzare l’emissione delle polizze assicurative), valutazione delle aziende (lo scoring è stato reingegnerizzato inserendo una score card che permette di intervenire real time nella definizione dei criteri valutativi) e monitoraggio dell’andamento tecnico del prodotto. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











