“Gli agenti Sara più forti di prima”. Questo il titolo scelto per l’evento che si è svolto ieri. Ora via agli incontri sul territorio, in presenza, con piccoli gruppi di agenti.
Gli agenti Sara più forti di prima. È il titolo scelto da Sara Assicurazioni in occasione del digital meeting commerciale organizzato nella giornata di ieri dalla compagnia per incontrare gli oltre 600 agenti della rete commerciale e lanciare lo sprint per la chiusura degli obiettivi di fine anno.
L’evento, aperto con i saluti del presidente Angelo Sticchi Damiani, di Piergiorgio Re (presidente Sara Vita) e di Rosario Alessi (presidente onorario), è proseguito con il direttore generale Alberto Tosti che, insieme al direttore commerciale Andrea Pollicino e al direttore marketing brand e customer relationship Marco Brachini, ha commentato i risultati conseguiti nel primo semestre 2021 facendo il punto sulle performance della compagnia e sullo stato dei principali progetti in corso di sviluppo.
In particolare, secondo quanto si legge in una nota diramata da Sara Assicurazioni, “ampio spazio è stato dedicato al tema delle azioni strategiche, tra cui la crescita tramite acquisizione di nuove agenzie, l’aggiornamento del catalogo prodotti, la messa a terra del progetto Salesforce, le iniziative di marketing disegnate a supporto dello sviluppo, la formazione della rete agenziale come leva per la crescita professionale”.
È stato inoltre annunciato che, nel corso delle prossime settimane, verranno programmati una serie di incontri in presenza con piccoli gruppi di agenti, “per riscoprire il piacere di confrontarsi, discutere e condividere dal vivo” programmi e strategie con gli intermediari della compagnia.
«La nostra scommessa», ha dichiarato Tosti, «è stata quella di ridefinire la nostra organizzazione e le nostre procedure per migliorare la customer experience dei nostri assicurati: insieme ai nostri agenti stiamo raccogliendo i frutti di queste scelte grazie alla capacità di offrire soluzioni sempre più orientate alla personalizzazione e alla cura del cliente». Tosti si è detto convinto che, «grazie agli sforzi compiuti, con la tenace determinazione di agenti e dipendenti», la compagnia sarà in grado «di cogliere tutte le opportunità che questa fase di ripresa e crescita del nostro Paese ci presenterà».
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA