domenica 12 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CIMBRI: «LA VENDITA DI PRODOTTI ASSICURATIVI? PER LE BANCHE E’ UNA BUONA FONTE DI REDDITO»

Per il group ceo di Unipol, il mondo bancario, visto come canale distributivo, ha un «ampio spazio di crescita nel prossimo futuro».  

Carlo Cimbri

«Noi crediamo che per quanto riguarda il mondo bancario, visto come canale distributivo, ci sia ampio spazio di crescita nel prossimo futuro sulla base di tante considerazioni, la prima delle quali è che le banche hanno bisogno di aumentare la componente commissionale e la vendita di prodotti assicurativi è una buona fonte di reddito per le banche e qualcosa su cui pensiamo si possa fare molto di più». Lo ha affermato recentemente Carlo Cimbri, grou ceo di Unipol. Analizzando la situazione, per quanto riguarda la partnership con Banca Popolare dell’Emilia Romagna, ha ricordato Cimbri, «siamo molto soddisfatti dai volumi che abbiamo visto essere prodotti dalle parte che Bper ha appena acquisito, cioè le ex filiali di Ubi. Non possiamo che essere felici come azionisti, ma soprattutto come partner distributivi».

Il manager ha parlato anche dell’investimento in Banca Popolare di Sondrio. «Anche su Sondrio ci applicheremo nell’immediato futuro per rendere questo canale ancora più robusto e profittevole nell’interesse reciproco. Questo è il senso del nostro presidio e non possiamo che essere soddisfatti dell’investimento fatto».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA