Attraverso una specifica piattaforma digitale, la società francese mette a disposizione degli intermediari prodotti di varie compagnie dedicati a diverse categorie professionali e piccole imprese.
Offrire agli intermediari assicurativi la possibilità di ampliare il portafoglio di offerta con i prodotti di varie compagnie per diverse categorie professionali (fra cui dottori commercialisti, avvocati, commercianti, artigiani) e piccole imprese. È la mission di +Simple, società di intermediazione francese che ha annunciato il suo approdo in Italia.
Costituita in Francia nel 2015 da manager dei settori finanziario e assicurativo, +Simple si avvale di una piattaforma digitale proprietaria che fornisce agli intermediari la possibilità di accedere all’offerta assicurativa, con l’intento di semplificare il processo di sottoscrizione. +Simple ha sedi in Francia (Marsiglia, Nancy, Strasburgo e Parigi), Germania (Colonia), Austria (Vienna) e Italia (Roma) e può contare su un organico di 100 professionisti. Dalla costituzione ha raccolto un capitale di 34 milioni di euro e compiuto cinque acquisizioni di società di intermediazione assicurativa.
I prodotti offerti includono le polizze per Rc professionale, D&O, medmal, tutela legale, vita e salute, auto e mobilità, casa e tempo libero. La proposta di +Simple, interamente digitale, è rivolta agli intermediari indipendenti e agli agenti mandatari di compagnie che non hanno in portafoglio prodotti in grado di rispondere ai bisogni assicurativi di categorie professionali e imprenditoriali.
Nel 2020, in Francia, la società ha raggiunto un fatturato di 10 milioni di euro con 55.000 assicurati raggiunti grazie a una rete distributiva di 6.000 collaboratori. Per il 2021 si punta a generare 20 milioni di commissioni, grazie anche alle diverse acquisizioni effettuate a livello europeo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA