lunedì 06 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CAMBIO A SORPRESA AI VERTICI DI ZURICH ITALIA

Il gruppo elvetico ha annunciato la nomina di Giovanni Giuliani ad amministratore delegato, al posto di Alessandro Castellano.   

Cambio a sorpresa in casa Zurich Italia. Con un comunicato diffuso oggi, Zurich Insurance Group ha annunciato la nomina di Giovanni Giuliani ad amministratore delegato di Zurich Italia.

Giuliani è attualmente group chief strategy, innovation and business development officer di Zurich Insurance Company Ltd e subentrerà ad Alessandro Castellano (ceo di Zurich Italia da luglio 2018), che comunque rimarrà alla presidenza di Zurich Investments Life, la compagnia vita che opera in Italia.

La nomina di Giuliani avrà decorrenza dal 1° gennaio 2022, dopo un periodo di transizione che, ha specificato Zurich, inizierà sin da subito. Entrambi riporteranno ad Alison Martin, chief executive officer Emea & bank distribution.

Lo stesso Martin ha sottolineato come questi cambiamenti organizzativi rappresentino «un ulteriore passo in avanti per raggiungere i nostri obiettivi strategici, accelerando la nostra transizione verso la Zurich del futuro».

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA