mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

UNIPOL: IL NUOVO PIANO INDUSTRIALE SARA’ PRESENTATO IN PRIMAVERA

È quanto ha fatto sapere il ceo group Carlo Cimbri, che ha anche precisato: «Non c’è nessun progetto di modifica della struttura del gruppo per quanto riguarda Unipol e UnipolSai».   

Carlo Cimbri

Unipol presenterà il nuovo piano industriale la prossima primavera. È quanto ha dichiarato Carlo Cimbri, chief executive officer del gruppo bolognese, nel corso della recente call con gli analisti, nell’ambito della presentazione dei conti semestrali 2021. Il manager ha rimarcato, fra l’altro, che sulle riserve il gruppo ha usato una policy di «assoluta prudenza», che intende mantenere anche nel prossimo futuro. «Non le abbiamo toccate, come del resto avevamo fatto lo scorso anno», ha affermato Cimbri.

Per quanto riguarda la struttura del gruppo, «l’aumento della quota di alcune Coop nel capitale di Unipol non prelude a un accorciamento della catena di controllo attraverso una fusione tra Unipol e UnipolSai. Non c’è nessun progetto di modifica della struttura del gruppo per quanto riguarda Unipol e UnipolSai», ha tenuto a precisare il manager.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA