mercoledì 22 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

GENERALI ITALIA: NUOVI STRUMENTI DI COMUNICAZIONE PER I PROPRI CLIENTI

La compagnia ha reso disponibile l’apertura di un sinistro tramite WhatsApp e la stima automatica dei danni.  

Aprire una pratica di liquidazione per sinistri tramite WhatsApp. È la nuova iniziativa varata da Generali Italia per i suoi clienti.

In particolare, per comunicare un sinistro relativo alla propria polizza auto, casa, infortuni e salute, i clienti potranno contattare un assistente digitale (Leo), in qualsiasi momento della giornata e della settimana. Attraverso una serie di domande progettate a seconda del caso specifico, ha fatto sapere Generali Italia, la segnalazione viene elaborata nel giro di qualche minuto.

Oltre alla possibilità di aprire il sinistro attraverso il canale WhatsApp, la compagnia ha implementato un nuovo sistema basato sull’intelligenza artificiale che permette la stima automatica dei danni partendo dalle immagini caricate dai clienti e dall’analisi dei dati delle scatole nere.

Grazie a questi nuovi strumenti, Generali Italia promette di dare una prima risposta ai suoi clienti indicativamente in 4 ore e, in casi specifici, di fornire automaticamente la stima per una liquidazione in 60 minuti. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA