mercoledì 05 Novembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

CARIGE ASSICURAZIONI TERZA COMPAGNIA PIU’ MULTATA DALL’IVASS NELL’ULTIMO BOLLETTINO

L’ammenda è di 47.200 euro ed è stata inflitta per errori nelle procedure di risarcimento e di risarcimento diretto, e nella disciplina del sistema di risarcimento diretto.   

Carige AssicurazioniDopo UnipolSai e Zurich Insurance Plc, la compagnia più sanzionata dall’Ivass nell’ultimo bollettino di gennaio è Carige Assicurazioni. Alla compagnia con sede a Milano, l’istituto di vigilanza ha comminato una multa complessiva di 47.200 euro (è il totale di tre ordinanze). I motivi? Riguardano le procedure di risarcimento e di risarcimento diretto, e la disciplina del sistema di risarcimento diretto.

In particolare la compagnia è stata sanzionata per il mancato rispetto, per un sinistro del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento diretto al danneggiato ovvero per la comunicazione dei motivi di diniego della stessa; il mancato rispetto, per un sinistro del ramo Rc auto, dei termini per la formulazione dell’offerta di risarcimento al danneggiato; il mancato rispetto, per un sinistro del ramo Rc auto, dei termini per la comunicazione dei motivi di diniego dell’offerta di risarcimento al danneggiato.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA