mercoledì 10 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

PARTNERSHIP TRA SARA VITA E COPERNICO SIM

La rete della società di consulenza finanziaria distribuirà il prodotto “Sara Valore Combinato”.

 

Alberto Tosti

Sara Vita, compagnia del gruppo Sara Assicurazioni specializzata nell’area del risparmio, dell’investimento, della previdenza e della tutela, e Copernico Sim, società attiva nella consulenza finanziaria indipendente, hanno sottoscritto una partnership per il collocamento, da parte di quest’ultima, di Sara Valore Combinato.

Si tratta di un nuovo prodotto di investimento assicurativo a premio unico che prevede la possibilità di versamenti aggiuntivi. Il cliente ha la possibilità di ripartire il proprio investimento tra gestione separata e fondo interno, in funzione della propria propensione al rischio e del proprio orizzonte temporale.

«Con Sara Valore Combinato ci apriamo a nuove sfide», ha dichiarato Alberto Tosti, direttore generale di Sara Vita, «grazie a questa partnership potremo raggiungere un nuovo segmento di clientela, fortemente interessato alla diversificazione degli investimenti, con una soluzione che beneficia sia della dinamicità delle soluzioni ibride che della solidità della gestione separata». (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA