Si tratta di un’assicurazione contro infortuni e malattie connessi allo svolgimento delle attività di volontariato (occasionale e non), comprensiva della Rc verso i terzi.
Volontariato Sicuro è la nuova polizza proposta dal broker Aon al settore non profit. Si tratta di un’assicurazione contro infortuni e malattie connessi allo svolgimento delle attività di volontariato (occasionale e non), comprensiva della Rc verso i terzi, sottoscrivibile attraverso il portale dedicato www.volontariato.aon.it.
Inoltre, Aon offre la possibilità di tutelare anche i prestatori d’opera dell’ente del terzo settore in ambito di Rct/O e, in attesa di un decreto attuativo, «si è scelto di utilizzare un’interpretazione ampia della norma, assicurando i volontari occasionali e non, senza porre limiti d’età, equiparando l’attività dei volontari con quella dei prestatori d’opera in ambito di malattie professionali», si legge in una nota.
Tra i primi sostenitori di questo prodotto assicurativo figura anche il gruppo Intesa Sanpaolo, con il quale è stato fatto un accordo di segnalazione per tutelare le società clienti oggetto della riforma del terzo settore. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA