sabato 18 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ALLIANZ PARTNERS POTENZIA LA SUA OFFERTA DI ASSISTENZA PER I VEICOLI ELETTRICI

La società ha adottato la soluzione ev-Move di BeNomad. Ecco che cos’è.

 

Allianz Partners, società attiva a livello mondiale nei servizi di assistenza stradale, ha integrato una nuova soluzione di mobilità elettrica all’interno della propria offerta. Si tratta della piattaforma ev-Move, sviluppata da BeNomad, che si pone l’obiettivo di supportare Allianz Partners di fronte alle richieste ed esigenze dei conducenti di veicoli elettrici in tutta Europa.

In caso di guasto alla batteria, ev-Move semplifica la localizzazione delle stazioni di ricarica compatibili disponibili vicino al veicolo. L’operatore può quindi inviare un sms direttamente al cliente o al riparatore fornendo supporto fino al raggiungimento della stazione di ricarica.

Ev-Move aiuta anche i conducenti di veicoli elettrici a stimare il loro consumo di energia. Queste funzionalità sono rese possibili grazie ad algoritmi che tengono conto di numerosi parametri (meteo, traffico, tipologia di veicolo, disponibilità delle stazioni di ricarica e altro) che possono avere un impatto sull’autonomia, la ricarica e il tempo di guida.

La soluzione ev-Move continuerà ad evolversi nel corso del 2021, con l’aggiunta di nuove funzionalità come per esempio la possibilità di avviare una ricarica o di stimare il prezzo di una ricarica.

C’è da aggiungere che Allianz Partners sta sviluppando una rete di riparatori appositamente formati per i veicoli elettrici, così come una linea di assistenza dedicata ai conducenti di veicoli elettrici, accessibile tramite un pulsante di assistenza installato nell’abitacolo. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA