Attesa finita. Claudio Demozzi, presidente del Sindacato nazionale agenti: «Accolti tutti i punti proposti. E’ una vittoria per noi».
Le istanze presentate dal Sindacato nazionale agenti, attraverso un ricorso al Tar del Lazio, contro alcune disposizioni emanate dall’Ivass e relative in particolare al Provvedimento Ivass 97/2020, sono state accolte. È quanto si apprende dalla sentenza della sezione seconda ter del Tribunale amministrativo regionale pubblicata nella giornata di oggi.
Claudio Demozzi, presidente dello Sna, ha parlato di una «decisione che non ha molti precedenti», con una sentenza che riporta l’accoglimento «di tutti i punti proposti». Il numero uno di Sna ha bollato la pronuncia del Tar come una «vittoria per lo Sna, alla faccia di chi ha definito velleitaria la nostra iniziativa giudiziaria, di chi non ci ha creduto fin dall’inizio, di chi ha scritto in chat che si trattativa di una semplice, banale, perdita di tempo e per di più tardiva. Ancora una volta il tempo è stato galantuomo e ci ha dato ragione».
Il ricorso al Tar del Lazio era stato presentato a ottobre dell’anno scorso.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA