sabato 25 Ottobre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

SUPERBONUS E SISMABONUS: LE PROPOSTE DI DAS

Le coperture della compagnia del gruppo Generali si pongono l’obiettivo di tutelare il professionista contro il rischio di procedimenti penali o amministrativi conseguenti a violazioni dei criteri di asseverazione dei requisiti ambientali previsti dal Decreto Rilancio. Ma anche…

 

Tutelare il professionista contro il rischio di procedimenti penali o amministrativi conseguenti a violazioni dei criteri di asseverazione dei requisiti ambientali previsti dal Decreto Rilancio in tema di Superbonus e Sismabonus per la riqualificazione energetica degli edifici civili. Anche Das è entrata in questo ambito prevedendo delle soluzioni assicurative.

In particolare, secondo quanto reso noto dalla compagnia del gruppo Generali, l’obiettivo è quello di supportare il professionista assicurato, che ha eseguito le opere di Superbonus e Sismabonus, mettendo a disposizione avvocati, periti e consulenti tecnici, al fine di fare opposizione avverso la sanzione amministrativa pecuniaria che si ritiene illegittima e di difendere l’assicurato, contestando il capo di imputazione contro accuse di reato penale.

Si prevedono coperture di tutela legale anche per coloro che decidono di cogliere questa opportunità per ristrutturare la propria abitazione o il condominio in cui vivono e dovessero ricevere delle contestazioni da parte dell’agenzia delle entrate sui lavori eseguiti e per questo trovarsi costretti ad attivarsi contro il fornitore che si è occupato delle opere di riqualificazione energetica. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA