martedì 09 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

AGENTE UGUALE EXPORT MANAGER. COFACE SIGLA UNA CONVENZIONE CON CO.MARK

L’obiettivo è sostenere le Pmi italiane nello sviluppo dei loro progetti di crescita sui mercati esteri.

Coface sedeCoface, compagnia specializzata che opera in tutto il mondo nell’assicurazione dei crediti (nella foto, la sede di Milano), ha siglato oggi un accordo di collaborazione con Co.Mark (società attiva nel campo dei servizi di internazionalizzazione per le aziende) per supportare le Pmi italiane nello sviluppo dei loro progetti di crescita sui mercati esteri.

Nell’ambito dell’accordo, Coface metterà a disposizione dei 130 temporary export manager di Co.Mark le sue soluzioni per la valutazione e la protezione del rischi di credito, mentre Co.Mark affiancherà prospect e clienti della compagnia (attraverso business point organizzati all’interno del network di agenzie specialiste Coface) con la sua expertise nei servizi per la ricerca clienti e la creazione di reti commerciali all’estero.

«Per approcciare l’export è necessario individuare un mix di mercati, canali di distribuzione e potenziali clienti “affidabili”. Con questa partnership supporteremo meglio le Pmi italiane a sviluppare business nei mercati internazionali e si inserisce perfettamente nel percorso che abbiamo ormai intrapreso da qualche anno nel qualificare il nostro agente uguale export manager», ha commentato Ernesto De Martinis, country manager Coface in Italia. (fs)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA