Sottoscritti 220 milioni di euro. Ci sono «i principali investitori istituzionali italiani, investitori internazionali e importanti family offices». Pronti a investire anche «grandi fondi internazionali».
Revo spa, la spac promossa da Alberto Minali e Claudio Costamagna, oltre a Stefano Semolini, Jacopo Tanaglia e Simone Lazzaro, ha annunciato oggi di aver completato «con successo», nella giornata di ieri, il collocamento delle proprie azioni presso investitori istituzionali e professionali.
Nella nota diffusa, si sottolinea come l’offerta abbia “attirato una forte domanda da parte degli investitori, a fronte della quale sono stati accettati ordini sino a 220 milioni di euro, rispetto al target iniziale di 200 milioni di euro”.
Costamagna, presidente di Revo, ha parlato di «responso particolarmente positivo» mostrato dal mercato per il progetto, «con ordini superiori alla allocazione massima» e una «qualità degli investitori che includono i principali investitori istituzionali italiani, investitori internazionali e importanti family offices. Grandi fondi internazionali hanno espresso unanime apprezzamento per il team e l’iniziativa innovativa, pronti a investire al momento del passaggio sui listini principali di Borsa».
Per Minali, l’approdo di Revo sul mercato «segna l’inizio della nostra attività che ora è incentrata sulla ricerca del target, la cui acquisizione speriamo di poter presto sottoporre all’approvazione dei nostri azionisti». L’inizio delle negoziazioni sul mercato Aim Italia è previsto per il prossimo 26 maggio.
Fabio Sgroi
© RIPRODUZIONE RISERVATA