La partnership, grazie anche alla collaborazione con Allianz Global Assistance, permette agli associati Apa di incentivare le prenotazioni attraverso l’offerta di un’assicurazione viaggio che può essere stipulata direttamente sul sito dell’hotel al termine della prenotazione ed è valida anche nel caso di rischi legati a eventi pandemici.
I.T. Insurance Travel srl (società di intermediazione assicurativa iscritta nella sezione A del Rui e attiva nell’offerta di soluzioni assicurative per il turismo), in collaborazione con Allianz Global Assistance (brand commerciale di Allianz Partners), ha stretto un accordo con l’Associazione Pesarese Albergatori (Apa), che riunisce hotel, agriturismi, appartamenti e bed & breakfast di Pesaro.
L’accordo permette agli associati Apa di incentivare le prenotazioni attraverso l’offerta di un’assicurazione viaggio che può essere stipulata direttamente sul sito dell’hotel al termine della prenotazione ed è valida anche nel caso di rischi legati a eventi pandemici.
Le soluzioni assicurative disponibili sono diverse: si parte dal rimborso delle penali di annullamento e delle caparre già versate in caso di rinuncia al viaggio prima della partenza, anche per obbligo di quarantena. Prevista inoltre la restituzione della parte di soggiorno non goduta e già corrisposta in caso di ritardato arrivo a destinazione per avverse condizioni meteo, guasti e incidenti del veicolo o ritardi dei mezzi di trasporto.
E’ possibile integrare ulteriormente le garanzie, aggiungendo l’assistenza sanitaria durante il soggiorno, il pagamento delle eventuali spese mediche, il rimborso della parte di viaggio non goduta a seguito dell’interruzione della vacanza e, in caso di improvviso obbligo di quarantena in hotel senza poter uscire, la copertura dei possibili pernottamenti extra e delle spese di trasporto per il rientro posticipato al termine del periodo di isolamento. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA