Il prodotto (premio annuo di 182 euro) si rivolge a farmacisti, medici, odontoiatri e personale sanitario in genere, impegnati nella somministrazione dei vaccini. Ecco cosa copre.

Il gruppo European Brokers ha lanciato sul mercato la polizza Rc Vaccinatori Covid-19, che si rivolge a farmacisti, medici, odontoiatri e personale sanitario in genere, impegnati nella somministrazione dei vaccini.
La polizza copre dai danni e perdite patrimoniali causati a terzi per errore oppure omissione nello svolgimento dell’attività professionale; dai anni causati a terzi in relazione alla proprietà e/o alla conduzione dei locali adibiti all’attività di vaccinazione Covid-19; per le azioni di rivalsa esperite dalla struttura, dalla clinica o dell’istituto a cui presta la propria opera per danni arrecati a terzi per colpa grave; Rc derivante all’assicurato da azione oppure omissione dolosa o colposa commessa da persone del cui fatto l’assicurato debba legalmente rispondere nella qualità di esercente l’attività professionale.
La polizza non copre i danni e le perdite patrimoniali non connesse alla mansione di vaccinatore Covid 19/ Coronavirus 2 (Sars Cov-2), le perdite patrimoniali che abbiano origine o siano connesse con l’esercizio di funzioni di carattere amministrativo, organizzativo, dirigenziale, derivanti o conseguenti alla somministrazione di farmaci e/o medicinali che causano un danno o una perdita patrimoniale o che siano comunque inefficaci o solo parzialmente efficaci.
La polizza non prevede alcuna franchigia e retroattività, ha una durata annuale e ha un massimale aggregato annuo di un milione di euro. Include la postuma decennale per cessazione attività. Il premio annuo è pari a 182 euro (incluso imposte). (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











