L’iniziativa ha l’obiettivo di investire nelle nuove generazioni, offrendo percorsi formativi gratuiti per agevolare l’inserimento lavorativo.
Itas Mutua e Fincons Group, la multinazionale della consulenza It con esperienza nella conduzione di percorsi di formazione aziendale, hanno dato vita a uno specifico corso con l’obiettivo di creare un vero e proprio Talent Incubator for Insurance per formare giovani risorse da inserire all’interno della compagnia assicurativa.
Il corso, iniziato a gennaio 2021 e durato cinque settimane, è stato organizzato dalla sede Fincons di Trento e ha visto coinvolti giovani laureati nei settori economico-aziendale, ingegneristico e informatico-scientifico. Le lezioni (gratuite) hanno coperto tematiche tecnologiche, metodologiche e funzionali del comparto assicurativo, con la partecipazione di docenti esperti e di professionisti Itas.
I ragazzi stanno ora proseguendo la loro esperienza con un periodo di training on the job retribuito, a completamento di un percorso formativo teorico e pratico. Al termine, i giovani talenti saranno tutti assunti da Fincons Group con un contratto di apprendistato; una parte di loro continuerà a lavorare su progetti Itas, mentre un’altra parte verrà inserita presso altre aziende clienti di Fincons del settore assicurativo e bancario. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA











