venerdì 12 Settembre 2025

Il mondo dell’intermediazione assicurativa in primo piano

ITAS MUTUA: ECCO IL NUOVO CONSIGLIO DI AMMINISTRAZIONE

Resterà in carica nel triennio 2021-2023. Il presidente uscente Fabrizio Lorenz si fa da parte.  

La sede di Itas Assicurazioni

Itas Mutua ha eletto oggi il nuovo consiglio di amministrazione che resterà in carica nel triennio 2021-2023. La lista Progetto Mutualità, unica in lizza, ha ottenuto il 95% dei consensi ed era costituita da Giuseppe Consoli, Alessandro Molinari, Franco Dalla Sega, Maria Emanuela de Abbondi, Alberto Pacher, Tanja Pichler, Luciano Rova, Domenico Rocco Siclari, Thomas Voigt, Giancarlo Bortoli, Alexander von Egen oltre ai rappresentanti indicati dai soci sovventori, Maurizio Coseani (per Banca di Cividale), Christian Sipöcz (Vhv Allgemeine) e Giovanni Tarantino (Hannover Rück).

Nella prossima riunione, fissata per il prossimo 5 maggio, il nuovo consiglio di amministrazione provvederà alla nomina al proprio interno del presidente e delle altre cariche previste dallo statuto.

Fabrizio Lorenz

Giunto alla conclusione del suo mandato, il presidente uscente del Cda di Itas Mutua, Fabrizio Lorenz, ha voluto esprimere la propria soddisfazione per i risultati raggiunti nel triennio di governo: «Nel 2018 sono diventato presidente in un momento di forti tensioni attorno alla compagnia e il mio obiettivo principale è stato da subito quello di ridare centralità all’impostazione mutualistica della società. In questi tre anni non sono mancati i momenti difficili, ma credo di poter affermare che oggi lascio un’Itas più solida, moderna e vicina ai suoi soci assicurati di quando ne sono diventato presidente».

Oggi sono stati eletti anche i sindaci effettivi di Itas Mutua: sono Maurizio Postal, Alessandro Trevisan e Dario Ghidoni.

Fabio Sgroi

© RIPRODUZIONE RISERVATA

IN COPERTINA