Via libera anche alla destinazione dell’utile, che prevede la distribuzione di dividendi per complessivi 201 milioni di euro.
L’assemblea degli azionisti di Unipol Gruppo spa, che si è svolta nella giornata di ieri, ha approvato il bilancio di esercizio chiuso al 31 dicembre 2020, confermando i numeri comunicati in precedenza, nonché la proposta di destinazione dell’utile di esercizio, che prevede la distribuzione di dividendi per complessivi 201 milioni di euro circa, nella misura di 0,28 euro per ciascuna azione ordinaria avente diritto.
Il dividendo sarà messo in pagamento a partire dal 26 maggio 2021, con data stacco cedola a partire dal 24 maggio 2021 e con data di legittimazione a percepire il dividendo (record date) 25 maggio 2021.
L’assemblea ha inoltre: confermato Mario Cifiello quale componente del consiglio di amministrazione; approvato sia la prima, sia la seconda sezione della relazione sulla politica in materia di remunerazione e sui compensi corrisposti; autorizzato per la durata di 18 mesi, previa revoca della precedente autorizzazione, l’acquisto e la disposizione di azioni proprie nel rispetto del limite massimo di spesa di 300 milioni di euro. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA