Oltre ad offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare un’assicurazione infortuni per i mezzi in sharing per tutta la durata del noleggio, Helbiz renderà disponibile sulla propria App un servizio di assicurazione per tutti coloro che utilizzano monopattini o biciclette private nella loro vita quotidiana.
L’insurtech italiana Yolo Group ha sottoscritto un accordo con Helbiz, società con sede a New York attiva nella micro-mobilità. Oltre ad offrire ai propri clienti la possibilità di acquistare un’assicurazione infortuni per i mezzi in sharing per tutta la durata del noleggio, Helbiz renderà disponibile sulla propria App un servizio di assicurazione per tutti coloro che utilizzano monopattini o biciclette private nella loro vita quotidiana.
Yolo Group, che permette di sottoscrivere su base on-demand e pay-per-use i prodotti di diversi gruppi assicurativi nazionali e internazionali, lavorerà con Helbiz per l’integrazione di soluzioni di protezione all’interno dell’omonima piattaforma di sharing. Questa partnership, si legge in una nota, si inserisce all’interno di un accordo più ampio: le due società «collaboreranno per distribuire, tramite le properties digitali di Helbiz, soluzioni assicurative al di fuori del noleggio delle singole corse. Rientrano fra queste soluzioni assicurative on demand dedicate al mondo degli animali domestici, del food delivery e degli sportivi amanti delle attività outdoor che andranno ad affiancarsi a una polizza annuale di più ampio raggio contro gli infortuni con coperture di responsabilità civile e assistenza alla persona». (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA