Un programma pilota, comprensivo di uno strumento di autovalutazione dei sintomi, del servizio di teleconsulto e di medical concierge per facilitare la calendarizzazione degli appuntamenti, è stato lanciato alla fine del 2020 in Germania e Italia.
Il gruppo Axa ha annunciato che sta collaborando con Microsoft per costruire una piattaforma sanitaria digitale che abbia l’obiettivo di semplificare i percorsi sanitari e offra ai clienti l’accesso a un’ecosistema completamente integrato.
La nuova piattaforma si baserà sulle tecnologie legate a Microsoft Cloud for Healthcare, inclusa l’Api di Azure per Fhir (Fast Healthcare Interoperability Resources), che garantisce la protezione della privacy degli utenti. La nuova piattaforma digitale salute collegherà i servizi sanitari digitali offerti da Axa per supportare i propri clienti in ogni fase del loro percorso sanitario. La gamma di servizi offerti includerà uno strumento di autovalutazione e prevenzione, un medical concierge, un servizio di teleconsulto, un archivio dei propri documenti medici digitali oltre a servizi di assistenza a domicilio (per esempio la consegna di farmaci a domicilio) e un elenco di medici specializzati.
Un programma pilota, comprensivo di uno strumento di autovalutazione dei sintomi, del servizio di teleconsulto e di medical concierge per facilitare la calendarizzazione degli appuntamenti, è stato lanciato alla fine del 2020. La piattaforma è aperta a tutti i clienti di Axa in Germania e in Italia, con servizi dedicati. Il servizio sarà implementato entro il 2022 nel Regno Unito, Belgio, Spagna e Svizzera, e in seguito anche da altri paesi in tutto il mondo. (fs)
© RIPRODUZIONE RISERVATA